Cronaca
Freddo in quota, a Lizzola si preparano le piste per la stagione invernale

Il freddo delle ultime ore sta aiutando le stazione sciistiche della Val Seriana: a Lizzola si preparano le piste per la nuova stagione invernale.

I lavori alla stazione sciistica
Il freddo delle ultime ore fa ben sperare alle stazioni sciistiche della Val Seriana dove gli enti gestori stanno preparando le piste con l’innevamento artificiale.
Ne è un esempio Lizzola, dove la Cooperativa Nuova Lizzola ha cominciato ad innevare i tracciati con l’ausilio delle lance distribuite lungo le piste. Il comprensorio di Lizzola si trova all’estremità dell’alta Val Seriana: si trova infatti nel comune di Valbondione, ai piedi delle imponenti cime delle Orobie. Qui gli amanti della neve possono cimentarsi su piste di diverse difficoltà omologate per gare sportive.

I lavori alla stazione sciistica
Nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni ma le temperature dovrebbero garantire l’apertura degli impianti per il lungo ponte dell’Immacolata. Novità di quest’inverno è anche il nuovo sito internet nuovalizzola.it, in fase di ultimazione, dove si possono trovare tutte le informazioni riguardo ai costi e alle caratteristiche delle piste.
Tutto è pronto dunque per la nuova stagione sciistica che ospiterà anche numerose gare a livello nazionale e internazionale: di rilievo 4 slalom speciali FIS Juniores in programma il 9 e il 10 febbraio 2018 e il Super Gigante del circuito Fisi che si svolgerà il 4 marzo 2018.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
