Seguici su

Cronaca

Networking, le imprese si confrontano davanti ad un aperitivo

Pubblicato

il

Al via la nuova iniziativa targata PromoSerio: prendono il via questa settimana gli aperitivi con le aziende. Incontri su tematiche legate al mondo dell’imprenditoria, aperti a tutti, che saranno un’importante occasione di networking tra le imprese del territorio.

Prendono il via questa settimana gli “Aperitivi con le imprese”: la nuova iniziativa di PromoSerio aperta a tutti con l’obiettivo di creare momenti informali di scambio e di confronto tra le imprese della ValSeriana, Val di Scalve e territori limitrofi. Mercoledì 22 novembre avrà inizio il primo ciclo di incontri, che comprenderà tre appuntamenti della durata di circa un’ora ciascuno e seguirà il fil rouge tematico “Impresa e tecnologia”.

Gli appuntamenti, organizzati a cadenza mensile in collaborazione con le aziende associate e in diverse location della nostra valle, costituiranno l’occasione per trattare temi di interesse comune legati al mondo delle imprese, partendo da problematicità e cercando di identificare possibili soluzioni. Non mancheranno anche interessanti occasioni per fare networking e creare sinergie tra le imprese operanti sul nostro territorio.

“Gli aperitivi con le imprese sono pensati per facilitare l’incontro tra le diverse imprese della Valle Seriana e di Scalve, con lo scopo di condividere idee e stimolare nuove sinergie sul territori – dichiara Laura Andi Abati, consigliere di amministrazione di Promoserio delegata al settore Industry -. Gli incontri si svolgeranno in un clima informale: dopo gli interventi degli speaker, durante l’aperitivo sarà possibile per i partecipanti scambiarsi reciproche considerazioni e domande. Per questo motivo gli incontri non saranno esclusivamente dedicati agli imprenditori, ma anche ai dipendenti, ai loro familiari e a chiunque voglia condividere un momento di svago e convivialità”.

L’iniziativa, patrocinata da Comunità Montana Valle Seriana, è frutto anche della collaborazione instaurata con Multi, azienda associata a Promoserio. “Multi ha collaborato con Promoserio alla costruzione del programma degli Aperitivi con le imprese con l’obiettivo di offrire alle aziende associate un’occasione di formazione e confronto sulle tematiche più calde dell’innovazione”, afferma Giovanna Ricuperati, CEO di Multi. “Le nuove frontiere del marketing, i nuovi lavori ma anche la sicurezza dei dati sono i contenuti di una breve ma intensa maratona che metterà i partecipanti a confronto con gli esperti per acquisire nuove informazioni e scambiare esperienze”.

Il primo appuntamento, dal tema “L’evoluzione del marketing 4.0: come automatizzare il processo di vendita?”, si terrà mercoledì 22 novembre, alle ore 18.00, presso il Barcicletta di Alzano Lombardo, in occasione del quale Multi e Naxa Advertising porteranno la propria esperienza.

Seguiranno poi gli incontri del 14 dicembre, presso la Trattoria Gastronomica B&B Selva di Clusone, dal titolo “L’evoluzione del lavoro 4.0: cosa sta cambiando?” e del 18 gennaio, dove presso il Selz Café di Clusone verrà affrontato il tema della “Sicurezza dei dati nell’azienda 4.0: profili normativi e tecnici”. L’iniziativa proseguirà poi anche nel 2018, con un secondo ciclo di incontri nei mesi di febbraio, marzo e aprile a tema “Impresa e sostenibilità”.

Gli incontri sono aperti a tutti, con consumazione a 3 euro per soci PromoSerio, a 5 euro per non soci. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo e-mail industry@valseriana.eu. Per ulteriori informazioni, contattate l’Infopoint ValSeriana e Val di Scalve allo 035/704063.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *