Seguici su

Cronaca

Carlo vince Bake Off Italia 2017, il bergamasco è il miglior pasticcere amatoriale d’Italia

Pubblicato

il

Il vincitore di Bake Off Italia, il talent per pasticceri amatoriali di Real Time che ha appassionato anche la Val Seriana, è Carlo Beltrami bergamasco del paese di Casnigo.

Il vincitore di Bake Off Italia, il talent per pasticceri amatoriali che ha appassionato anche la Val Seriana, è il bergamasco Carlo Beltrami. Nella 14° puntata registrata nel celebre tendone allestito nel Parco di Villa Annoni a Cuggiono in provincia di Milano e andata in onda su Real Time venerdì 1 dicembre, il concorrente ha primeggiato sugli altri due finalisti, Tony Anani e Malindi Donvito.

A tenere incollati allo schermo in questi mesi i tifosi della Val Seriana Carlo, serramentista 36enne di Casnigo padre di due bimbe con la passione per la pasticceria e per la corsa in montagna.

I giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara hanno così giudicato miglior pasticcere amatoriale d’Italia proprio Carlo che si è distinto per la sua preparazione e determinazione.

La puntata si è articolata nelle due tradizionali prove, quella creativa e quella tecnica, e in una super prova finale wow a cui hanno avuto accesso solo Carlo e Tony. Nell’ultima prova Carlo e Tony hanno dovuto realizzare i dolci per le ipotetiche vetrine delle loro pasticcerie mettendo in risalto tutte le loro doti. A giudicare anche un’ospite d’eccezione: Cristina Parodi, che ha raggiunto la sorella presentatrice del programma Benedetta.

Carlo, che ha festeggiato l’eccezionale risultato insieme alla sua famiglia ospitata sotto al tendone di Bake Off, potrà così intraprendere il suo grande sogno: quello di aprire una pasticceria tutta sua ovviamente dal sapore prettamente “seriano”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità