Cronaca
A Gazzaniga il Natale porta la mega Stella Cometa, domenica l’accensione

Domenica conto alla rovescia per l’accensione della mega Stella Cometa di 14 metri che è stata allestita in piazza a Gazzaniga.

Il montaggio della Stella Cometa
Domenica dalle 18.45 conto alla rovescia in piazza Sant’Ippolito a Gazzaniga per l’accensione della mega Stella Cometa allestita in occasione del periodo natalizio.
La Stella Cometa, montana giovedì 30 novembre, è lunga 14 metri e si preannuncia essere una vera e propria attrazione, visto il successo della palla allestita lo scorso anno (leggi qui).

La palla dello scorso anno
“Le luminarie che si troveranno in tutto il paese – spiega il sindaco Mattia Merelli – compresi i punti d’accesso e le frazioni di Rova e Orezzo, sono frutto della collaborazione e della compartecipazione economica tra l’amministrazione e i commercianti. Siamo orgogliosi di portare la novità della Stella Cometa a Gazzaniga che può, non solo entusiasmare i più piccoli, ma attirare molte persone anche dai paesi limitrofi”.
Oltre alla Stella Cometa, in piazza ci sarà un accompagnamento musicale con filodiffusione che prenderà il via proprio domenica 3 dicembre. “Abbiamo anticipato l’accensione delle luminarie dall’Immacolata alla prima domenica di dicembre – conclude Merelli – per vivere subito lo spirito natalizio. La cosa più bella è vedere la nostra piazza così animata e vissuta anche in questo periodo invernale”.
Domenica, dopo l’accensione della Stella Cometa, ci sarà un aperitivo e il consueto scambio di auguri.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
