Meteo
Meteo – E’ arrivato l’inverno con un po’ di neve e più freddo
L’inverno, secondo il calendario meteo, quest’anno è arrivato puntuale con un po’ di neve e più freddo.
La stagione autunnale si è conclusa con più dinamicità, e soprattutto con freddo e un po’ di neve. L’emigrazione dell’Alta pressione delle Azzorre verso il Nord Atlantico, ha favorito in questi ultimi giorni la discesa di alcuni fronti artici.
Le nostri Valli non hanno ricevuto ottimi contributi nevosi, solo qualche spolveratina. Il grosso delle precipitazioni è rimasto oltre i confini italiani, il resto invece verso il Centro Italia.
Un altro impulso artico giungerà nella giornata di venerdì 1° dicembre e la neve, seppur debole, cadrà probabilmente fino a quote basse. Accumuli precipitativi nevosi molto deboli, stimati dai Modelli previsionali tra 2-3 cm per la località di Leffe. Poi avremo un miglioramento delle condizioni già a partire dalla mattinata di sabato 2 dicembre. Tempo discreto anche per la giornata di domenica 3 dicembre, ma con clima molto rigido.
Le Temperature saranno molto rigide nel prossimo fine settimana, in calo sia le massime comprese tra 2-4°C che le minime comprese tra -1/ -5°C. Zero termico diurno attorno ai 800 metri.
Attendibilità previsionale: 70%.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook