Cronaca
Elicottero precipitato: a bordo con Masserini il fotografo Merelli, entrambi sono fuori pericolo
Elicottero precipitato sul Monte Alben: a bordo con l’esperto pilota Giovanni Masserini, il fotografo Guido Merelli. Entrambi sono fuori pericolo.
Erano in volo sopra la Val Seriana, come avevano fatto nei giorni precedenti, per ammirare e immortalare le bellezze dei paesaggi appena innevati: Giovanni Masserini 56enne di Vertova, pilota esperto di ultraleggeri ed ex campione di parapendio, e il fotografo 44enne di Vertova Guido Merelli.
Venerdì 1 dicembre, a interrompere il loro sorvolo in quota a bordo dell’ultraleggero Kompress CH7 di Masserini, un incidente sul Monte Alben, a 1800 metri nei pressi del rifugio Nembrini in comune di Oneta (leggi qui).
Ora i due, con la stessa passione per il volo e per le forte emozioni, sono ricoverati al Papa Giovanni di Bergamo con diversi traumi ma non sono in pericolo di vita.
Masserini, ex campione di parapendio vittima di un incidente di volo nel 2005 da cui si era ripreso, è noto anche per i record che ha raggiunto con i suoi ultraleggeri, ricordiamo il passaggio sopra il monte Bianco dell’estate scorsa; mentre Merelli, proprietario di un negozio di informatica, è appassionato di foto panoramiche scattate soprattutto con i droni e conosciuto come Guido Fly Bg.
Il giorno prima dell’incidente Masserini aveva inviato alla nostra redazione delle foto che aveva scattato sorvolando la media Val Seriana innevata. Venerdì una nuova gita fuori porta ma qualcosa dev’essere andato storto. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook