Cronaca
Clusone, la denuncia: ladri di fiori e atti vandalici – foto
Arriva da via Querena a Clusone la denuncia di diversi atti vandalici ai danni di fioriere e arredi urbani. “Succede da mesi quasi ogni weekend, non è possibile”, lo sfogo di alcuni commercianti.
Succede quasi ogni weekend da mesi, soprattutto nella notte tra sabato e domenica, che le fioriere e gli arredi urbani di via Querena a Clusone vengano rubati o distrutti deturpando il decoro della via e creando malumore tra i commercianti, che si trovano a dover ricomprare i fiori ogni settimana.
Alcuni di loro si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare la situazione e la scarsa supervisione da parte degli organi competenti.
Che si tratti di ragazzate o di furti mirati, visto che a qualche vetrina sono scomparsi addirittura dei vasetti singoli di fiori, la situazione è intollerabile per il senso di inciviltà dilagante.
Nel frattempo però la stessa via si è preparata al periodo natalizio con il posizionamento di 14 alberi realizzati dagli ospiti disabili del Cse di Piario nel laboratorio di falegnameria: un decoro semplice che può essere un esempio di impegno per chi invece non ha rispetto delle cose altrui.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Indignato
5 Dicembre 2017 at 8:13
Per non parlare di bottiglie e bicchieri rotti… fino ad arrivare a urina es escrementi umani. La domenica mattina la famosa piazza dell’orologio Fanzago di Clusone, sembra un campo di battaglia!
Ma l’educazione ed il senso civico dove sono andati a finire???
Ed i controlli???
Mai visto un militare girare per le vie durante la sera!