Eventi
Ponte dell’Immacolata con i mercatini a Casnigo e Leffe
Natale in Val Gandino: i mercatini raddoppiano con il doppio appuntamento di venerdì 8 dicembre a Casnigo e domenica 10 dicembre a Leffe.
Doppio appuntamento in Val Gandino per i mercatini natalizi, arricchiti da originali proposte augurali di animazione. Venerdì 8 dicembre le bancarelle con oggetti artigianali ed idee regalo invaderanno piazza S.Giovanni Battista a Casnigo, dove alle 10 la giornata prenderà vita con l’aperitivo dolce e salato offerto da “Le Botteghe di Casnigo”. A partire dalle 14 i bambini potranno incontrare Babbo Natale, consegnando la propria letterina. Alle 15 merenda per tutti con panettone e bevande calde a cura dei volontari dell’Oratorio, seguita da uno spettacolo di giocoleria. A disposizione dei più piccoli anche un grande pupazzo di neve, pronto a regalare gioioso divertimento.
Sempre venerdì 8 dicembre da segnalare l’iniziativa “Aiutaci ad Aiutare”, organizzata a Gandino dal gruppo Animalcortile. Dalle 7 alle 19 in Piazza Vittorio Veneto verrà raccolto materiale didattico a favore dell’Operazione Mato Grosso.
Domenica 10 dicembre nuovo appuntamento a Leffe, dove dalle 10 alle 18.30 si svolge la sedicesima edizione della mostra mercato “Luci e colori di Natale”. Hobbisti ed agricoltori proporranno una giornata ricca di prodotti tipici, eventi e tanto divertimento. In mostra ci saranno i lavori realizzati dai bambini della scuola materna Cerioli, mentre alle 14.30 ed alle 16 si esibirà, nei panni di Santa Claus Factotum, Matteo Galbusera, finalista 2016 al talent “Tu si que vales”. Per tutto il giorno sono in programma visite guidate alla sommità del campanile della parrocchiale di San Michele, che alle 15 sarà addirittura scalato da Babbo Natale. In programma anche tour in pony per i più piccoli, laboratori con pasta e lana, selfie sul trattore e, alle 17, degustazione gratuita di polenta e formaggi de “Le Cinque terre della Val Gandino”. Ad assicurare un’allegra colonna sonora sarà il gruppo folk locale “Aghi di Pino” in versione natalizia.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook