Cronaca
Bocconi avvelenati: nuove segnalazioni a Rovetta, Albino e in Val di Tede
Nuove segnalazione di bocconi avvelenati a danni di cani giungono attraverso la pagina Facebook del Canile di Colzate: zone a rischio ad Albino, Rovetta e in Val di Tede.
“Fate sempre molta attenzione ai bocconi avvelenati che possono esserci nelle gite fuori porta”. Comincia così il post condiviso nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del Canile di Colzate che si fa portavoce di alcune segnalazioni giunte da tutta la Val Seriana relativamente alla presenza di bocconi avvelenati.
In particolare le più recenti segnalazioni riguardano Albino in zona Piazzo, ma anche l’alta Valle nello specifico il percorso vita alla Conca verde di Rovetta e la Val di Tede che collega Castione ad Onore. Ed è proprio in questa zona che un cane ha ingerito un boccone rischiando grosso ma ora fortunatamente è fuori pericolo.
“Può sembrare banale ma non basta avere il cane a guinzaglio – continua il post – per evitare che non mangi nulla da terra, naturalmente i nostri cagnolini sono portati ad annusare tutto ciò che li circonda e basta un attimo perché qualcosa di li attragga. Fate attenzione, sempre!”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook