Sport
Al via la stagione agonistica dello Sci Club RadiciGroup
Al via la stagione agonistica dello Sci Club RadiciGroup con una nuova immagine e una stazione sciistica rinnovata. E dal 14 al 21 gennaio la “Ski week” al Monte Pora.
Una pomeriggio in compagnia degli atleti, degli allenatori e dello staff Sci Club RadiciGroup, per presentare alle famiglie, agli sponsor e alla stampa le novità della stagione sportiva sulla neve del Comprensorio Presolana Monte Pora: si va dalla nuova “immagine” dei radicini – quest’anno con una divisa rinnovata nei colori e nei materiali – alle novità offerte dalla stazione sciistica di casa: sono già operativi da qualche settimana i 40 cannoni e le 10 aste sparaneve che hanno consentito di innevare le piste principali (Cima Pora, Campo Scuola, Termen, Boschetto e Valzelli), è stato posato il tunnel per la copertura del tappeto mobile del Campo Scuola ed è pronta la nuova pizzeria-stube della Baita Termen.
«Direi che con queste premesse – dice Olga Zambaiti, presidente dello Sci Club RadiciGroup – e grazie al costante lavoro di atleti e allenatori sarà anche questa una stagione promettente. La FISI qualche settimana fa ci ha premiato come primo Sci Club Stellato del Comitato Alpi Centrali e questo ci dà la carica per proseguire nella nostra “mission”: la crescita personale e sportiva dei ragazzi che fanno parte della nostra grande famiglia».
Il team oggi è composto da 15 allenatori che si occupano di circa 100 atleti distribuiti nelle varie categorie, dai Superbaby classe 2010-11 ai Giovani nati dal 1997 al 2001, fino ai Seniores.
«Oltre all’attività agonistica dei ragazzi – sottolinea Ernesto Borsatti, direttore tecnico dello Sci Club – ci occupiamo anche dell’organizzazione di alcuni importanti gare: quest’anno gli eventi saranno concentrati nella settimana dal 14 al 21 gennaio 2018, naturalmente sulla neve del Monte Pora».
La “Ski Week” targata Sci Club RadiciGroup si aprirà domenica 14 Gennaio con due competizioni del circuito FIS NJR (maschile e femminile). Nei giorni successivi spazio alle FIS femminili (2 GS e 2 SL): una prova di ciascuna specialità sarà valevole per il Grand Prix Italia, circuito che assegna i posti per la squadra nazionale. La settimana si concluderà il 21 Gennaio con due gare del circuito provinciale (GS Children e SL Pulcini) che vedranno l’assegnazione del Trofeo Gianni e Luciana Radici.
E di tutto questo va particolarmente fiero Angelo Radici che, allo Sci Club, al Monte Pora e al main sponsor RadiciGroup, fa da “comun denominatore”.
«Per me oggi è una soddisfazione tripla: come appassionato dello sci e della montagna, come azionista di Irta SpA e come presidente di RadiciGroup – commenta Angelo Radici – Sono contento perché grazie agli investimenti destinati al Comprensorio diamo la possibilità ai ragazzi dello Sci Club di allenarsi sulle piste di casa e in generale agli sciatori di avere tracciati sempre innevati e servizi di alta qualità. Sono certo che nel giro di pochi anni il Monte Pora diventerà una località sciistica rinomata e continuerò a collaborare con la famiglia Pasinetti e i soci di Irta in questa direzione».
A conclusione del pomeriggio Angelo Radici – in qualità di Presidente di RadiciGroup – ha presentato un capo d’abbigliamento dalle caratteristiche innovative e sostenibili, che sarà regalato a tutti gli atleti e allenatori dello Sci Club: un gilet 100% in nylon e dunque 100% riciclabile.
«Il capo è stato pensato, progettato e realizzato secondo l’approccio dell’eco-design – conclude Angelo Radici – a fine vita, dunque, le varie componenti del gilet, essendo esclusivamente in nylon, saranno “macinate” e rilavorate meccanicamente per dare una nuova vita nel mondo plastico. Questa è la sfida di RadiciGroup oggi: contribuire a un’industria tessile davvero sostenibile, mettendo a disposizione del mercato filati sintetici di qualità e performanti. Anche per il settore dello sport».
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook