Seguici su

Cronaca

Raggiunti i 12 milioni di passeggeri nel 2017 per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Pubblicato

il

2017 ancora in crescita per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, raggiunti i 12 milioni di passeggeri.

Si è tenuta questo lunedì mattina 18 dicembre presso la sede di S.A.C.B.O., la società che gestisce l’aeroporto internazionale di Orio al Serio, la conferenza stampa di fine anno alla presenza del Presidente Roberto Bruni e del Direttore Generale Emilio Belingardi. Numeri ancora in crescita per l’aeroporto che detiene il primato in Europa per essere lo scalo che negli ultimi anni ha fatto segnare il maggior incremento sia di passeggeri che di sviluppo.

Roberto Bruni Presidente SACBO

“Entro pochi giorni prima di Natale raggiungeremo i 12 milioni di passeggeri – ha dichiarato Roberto Bruni -. Il nuovo anno sarà ricco di novità, siamo fiduciosi che nel 2018 potremo finalmente iniziare i lavori per il collegamento ferroviario con la città di Bergamo adeguando nello stesso tempo la viabilità in ingresso e in uscita sia da est che da ovest. Da qui al 2030 attueremo un piano di investimento di oltre 450milioni di euro”.

Emilio Belingardi Direttore Generale SACBO

“Ancora un nuovo traguardo raggiunto che ci consente di essere il terzo scalo più importante d’Italia – ha sottolineato Emilio Belingardi -. Crediamo che nel 2018 potremmo raggiungere i 13 milioni di passeggeri”.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *