Seguici su

Eventi

150 figuranti nel Presepe vivente a Fiumenero

Pubblicato

il

11° edizione del Presepe vivente di Fiumenero a Valbondione in alta Val Seriana: 150 i figuranti che, per le vie del borgo, rivivono gli antichi mestieri e la Natività.

11° edizione del suggestivo Presepe vivente che si svolge nella frazione di Fiumenero, a Valbondione in alta Val Seriana e che, anche quest’anno, coinvolge più di 150 comparse tra le 30 postazioni allestite per le vie del borgo.

Immergersi in questo percorso premette di rivivere, non solo la magia della Natività, ma anche il sapore degli antichi mestieri quando in Valle Seriana le donne si occupavano di filare e tessere la lana, mentre gli uomini erano specializzati nelle diverse arti manuali.

La natività del 2016

Ad essere eccezionalmente aperti per l’occasione gli antichi cortili, le cantine e le stalle, per un vero e proprio tuffo nel passato. Il Presepe, ad ingresso gratuito, sarà aperto sabato 30 dicembre dalle 20.30 alle 23 e mercoledì 3 gennaio dalle 14.30 alle 18.30. Per raggiungere Fiumenero è disponibile anche un bus navetta gratuito che collega Lizzola e Valbondione a Fiumenero sia il 30 dicembre con partenze alle 19.30 e 20.30 da Lizzola che il 3 gennaio con partenza alle 13.30. Per maggiori informazioni: www.turismovalbondione.it.

Di seguito alcune foto delle scorse edizioni.

La scuola

Le cornamuse

I taglialegna

Il falegname

La filatura

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *