Seguici su

Cronaca

Cade sul Monte Baldo: un altro giovane perde la vita in montagna a Natale

Pubblicato

il

Un altro giovane ha perso la vita nei giorni di Natale in montagna: la tragedia sul Monte Baldo, a cavallo tra le Prealpi bresciane e gardesane.

Stagione invernale tragica quella che si è appena aperta sulle montagne della Lombardia: sono due i giovani che hanno perso la vita proprio nei giorni a ridosso del Natale.

Dopo la tragedia che ha colpito la bergamasca, in particolare Val Seriana, con la morte del 26enne Claudio Scarpellini, scivolato la mattina della vigilia sul massiccio della Presolana (leggi qui) perdendo la vita sul colpo, nelle stesse ore la stessa tragica sorte è toccata ad un 31enne veronese che è morto sul Monte Baldo a cavallo tra le Prealpi bresciane e gardesane.

Il corpo del giovane escursionista è stato trovato senza vita la notte della vigilia: l’allarme è stato lanciato dal padre che non lo aveva più visto rientrare. Dopo la mezzanotte sono scattate le ricerche del Soccorso Alpino, con i Vigili del fuoco e i sanitari. Alle tre una squadra di soccorritori ha ritrovato il corpo del ragazzo, che era scivolato lungo un canale, nelle vicinanze del Rifugio Telegrafo. Il giovane, che indossava l’attrezzatura adatta per le escursioni invernali in montagna, è morto sul colpo.

Il Soccorso Alpino raccomanda la massima prudenza viste le condizioni di pericolo create dal ghiaccio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *