Cronaca
Parre, mercoledì l’ultimo saluto a Claudio
Si svolgerà mercoledì 27 dicembre il funerale di Claudio Scarpellini, il 26enne che ha perso la vita la mattina della vigilia di Natale in Presolana.
Dolore e incredulità a Parre e nei paesi limitrofi per la tragica e prematura scomparsa di Claudio Scarpellini, il 26enne, iscritto al Cai esperto e appassionato di montagna, che ha perso la vita la mattina della vigilia di Natale in Presolana.
Ci sarebbe una tragica fatalità all’origine della caduta di 200 metri avvenuta alle 9.30 circa mentre, con una compagna di escursione, stava scendendo dal Pizzo Corzene, la cima che affianca il massiccio della Presolana nel territorio di Castione della Presolana.
In queste ore sono stati tantissimi i messaggi di ricordo giunti da tutta la Val Seriana: Claudio infatti aveva fatto parte del settore giovanile del Cai di Clusone ed era molto conosciuto nell’ambiente dell’escursionismo. “In paese siamo tutti tristi e scossi per la notizia di questo tragico evento – commenta il sindaco Danilo Cominelli -. Claudio era un ragazzo buono, gentile e solare; amava la montagna e gli piaceva molto viaggiare. Un momento di estrema tristezza per tutto Parre”.
Mercoledì 27 dicembre il funerale si terrà alle 15 nella chiesa parrocchiale di Parre; a porgergli l’ultimo saluto la mamma e il fratello, il papà di Claudio era morto qualche anno fa.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook