Cronaca
Non fiori ma opere di bene al Soccorso Alpino, Parre dà l’ultimo saluto a Claudio
A Parre l’ultimo saluto a Claudio: al funerale non fiori ma opere di bene al Soccorso Alpino come richiesto dalla famiglia.
Ultimo saluto questo pomeriggio a Claudio Scarpellini, il 26enne morto nella mattina della vigilia di Natale per un incidente in montagna mentre stava effettuando un’escursione in Presolana: nella chiesa parrocchiale di Parre, paese di origine del giovane, si è svolto il funerale celebrato dal parroco don Armando Carminati.
Una celebrazione sobria e senza fiori come richiesto dalla famiglia che ha indirizzato amici e conoscenti a fare opere di bene al Soccorso Alpino intervenuto nel recupero del corpo di Claudio. La bara è stata portata da alcuni amici del giovane.
“Quello che stiamo vivendo ora è tremendo – ha raccontato durante l’omelia il parrocco – perché Claudio stava uscendo da una fatica, ricordiamo la perdita del padre di tre anni fa. E’ un dolore indescrivibile quello che la famiglia sta vivendo ma le risposte si possono trovare con la fede in Dio”.
Attorno a mamma Anna Maria e al fratello Ivan si è stretta tutta la comunità e i tantissimi giovani che hanno potuto apprezzare la bontà di Claudio, ragazzo solare e grande appassionato di montagna.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook