Cronaca
Piante sui cavi: Monte Pora senza corrente e Vigili del fuoco a Castione
Blackout di 9 ore al Monte Pora e piante sui cavi dell’illuminazione al Passo: gli interventi della notte a Castione della Presolana.
Notte di lavoro per i Vigili del fuoco e per i tecnici dell’Enel impegnati in due diversi interventi a Castione della Presolana per degli alberi caduti sui cavi.
Al Monte Pora dalle ore 20 di mercoledì 27 dicembre c’è stato un blackout: probabilmente a causa di una grossa pianta che ha rotto i cavi della corrente, l’elettricità è rimasta interrotta in tutta la zona fino alle 5 di questa mattina. Impegnati i tecnici dell’Enel; la situazione si sta risolvendo proprio nella mattinata di oggi con il supporto di alcuni generatori.
I Vigili del fuoco di Clusone, nella notte, sono invece intervenuti al Passo della Presolana per rimuovere delle piante cadute sui cavi dell’illuminazione. La neve nella giornata di ieri è scesa abbondante: segnalati dai 60 ai 90 centimetri tra i 1000 e i 1500 metri di quota. Questo ha causato i primi disagi di stagione, tra cui anche alcuni smottamenti di lieve entità.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook