Cronaca
Babbo Natale da record a Lovere, scritte 7700 letterine
Ha chiuso i battenti a quota 7700 letterine l’edizione 2017 della Casa Bergamasca di Babbo Natale a Lovere.
Babbo Natale torna in Lapponia: dopo la sua permanenza nella Casa Bergamasca allestita per la prima volta a Lovere, il Babbo più buono del mondo ha fatto le valigie. Non prima però di aver estratto tra le 7700 letterine ricevute, i vincitori degli ingressi gratuiti all Fattoria didattica Ariete.
Si tratta di: Lorenzo da Costa Volpino, Angela da Padova, Caterina da Torre Boldone, Martina da Martinengo e Matteo da Marone.
L’estrazione è avvenuta nel pomeriggio di Santo Stefano in occasione dell’ultima apertura della Casa Bergamasca di Babbo Natale che anche quest’anno si è confermata un format vincente con numeri da record.
L’evento itinerante giunto all’11° edizione, organizzato come sempre dal collaudato staff della Fattoria Ariete di Gorno sotto la regia di Mauro Abbadini e Roman Ceroni, è stato ospitato nel celebre palazzo dell’Accademia Tadini sulle sponde del lago d’Iseo a Lovere.
I visitatori hanno così potuto apprezzare una nuova location, dopo le precedenti in Val Seriana, sperimentando l’emozione di scrivere e consegnare la letterina nelle mani di Babbo Natale e partecipando ai numerosi laboratori didattici animati da elfi e da simpatici figuranti. Archiviata l’edizione 2017 non resta dunque che darsi appuntamento al 2018 con una nuova entusiasmante Casa di Babbo Natale… ovviamente bergamasca!
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook