Meteo
Meteo – Fine d’anno con il sole, 2018 con qualche precipitazione
Fine d’anno con tempo soleggiato mentre l’anno nuovo si aprirà con qualche precipitazione.
Il primo mese invernale, a differenza degli anni scorsi, quest’anno non si è fatto proprio mancare nulla. Neve, pioggia, freddo e vento, si sono alternati a qualche giornata soleggiata.
L’Alta pressione delle Azzorre non è più a baluardo delle nostre Valli e così perturbazioni atlantiche ed impulsi gelidi hanno raggiunto il territorio bergamasco con estrema facilità garantendo un ottimo inizio per la stagione degli sport invernali.
Dopo il transito della perturbazione del 26 dicembre, l’Alta pressione cercherà di mettere una “pezza”. Le giornate migliori saranno quelle di venerdì 29 e di San Silvestro. La giornata di venerdì sarà ben soleggiata, ma ahimè con temperature in forte ridimensionamento: massima stimata per Leffe solo di 2°C, mentre la minima di -1°C. Ottimo soleggiamento anche nella giornata di San Silvestro, con una temperatura diurna attorno ai 10°C e un risveglio meno gelido, attorno ai 2°C. Tante nuvole invece per buona parte di sabato 30 dicembre.
Tempo che andrà lievemente peggiorando nella mattinata del 1° gennaio 2018, a causa del transito di una perturbazione atlantica con target tra Svizzera e Austria. Attese deboli precipitazioni al mattino, con neve sopra i 1400 metri di quota. Nubi e precipitazioni in assorbimento già dal primo pomeriggio, fino a cieli sereni in serata. Temperatura massima attorno ai 7°C, minima tra 5/6°C.
Colgo l’occasione per augurare a tutti voi, un sereno inizio d’anno 2018!
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook