Eventi
“Danzando in Quintetto”, a Castione il concerto augurale di buon anno
“Danzando in Quintetto”: l’ensemble Fiati “Orobie” in concerto a Castione della Presolana per gli auguri di buon anno.
A Castione della Presolana al Cinema Cristallo questa sera, martedì 2 gennaio 2018 alle 21 con ingresso libero, il Quintetto di Fiati “Orobie” si esibirà in un concerto di inizio anno con musiche originali e arrangiamenti di grandi temi d’autore.
Il programma è diviso in due parti: la prima è dedicata all’opera lirica con uno scontro epocale: traWolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti e Giuseppe Verdi; la seconda parte è dedicata a Johann Strauss (Padre e Figlio) con polke, valzer e marce caratteristiche del periodo imperiale viennese.
Il Quintetto di Fiati “Orobie” nasce nel 2006 per volontà di cinque musicisti bergamaschi con l’intento di raggiungere e proporre un’elevata qualità musicale. L’attività dell’ensemble, oltre ad essersi in breve tempo radicata nel territorio bergamasco, si è imposta come un’importante realtà artistica con le partecipazioni a rassegne nazionali e internazionali
L’esemble è composto da: Valentina Noris al flauto, Davide Bresciani all’oboe, Santo Manenti al clarinetto, Alessandro Valoti al corno e Oscar Locatelli al fagotto.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook