Cronaca
66° Carnevale di Clusone, aperte le iscrizioni per carri e gruppi mascherati
Aperte le iscrizioni al 66° Carnevale di Clusone con premi per carri allegorici e gruppi mascherati. La sfilata il 13 febbraio.
Già aperte le iscrizioni per lo storico Carnevale di Clusone che nel 2018 taglia il traguardo della 66° edizione: quest’anno la sfilata dedicata ai carri allegorici e ai gruppi mascherati si svolgerà, come previsto dal calendario festivo, il martedì grasso che cade molto presto rispetto agli anni scorsi, ovvero il il 13 febbraio.
Per questo la Turismo Pro Clusone, che organizza la sfilata pomeridiana con partenza da via San Lucio verso piazza Orologio, invita i gruppi a contattare l’ufficio turistico per scoprire come iscriversi e quali sono i premi. Quest’anno saranno incentivati, oltre ai tradizionali carri, i gruppi mascherati più numerosi che concorreranno in un’apposita categoria.
La giuria, composta da amministratori e esperti del settore, come sempre darà una votazione al passaggio di ogni carro in piazza Orologio dove, stilata la classifica generale, si premieranno i carri più belli, i gruppi più numerosi e le maschere più originali.
Il Carnevale di Clusone è probabilmente l’evento più longevo della Val Seriana, che negli anni ha richiamato carri e pubblico da ogni parte della bergamasca. Nato negli anni ’50, non ha mai perso il suo carattere di originalità per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
L’ufficio turistico risponde allo 0346/21113 o all’indirizzo email info@turismoproclusone.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook