Cronaca
Da Clusone a Roma in bici 900 km in 6 giorni, il racconto di Mario Poletti
Il viaggio di Mario Poletti, partito da Clusone in bici lo scorso 2 gennaio e giunto a Roma ieri percorrendo la via Francigena.
“Non è stato un record ma un viaggio”: è così che Mario Poletti, il campione di corsa in montagna, ha riassunto in poche parole i 900 km che separano Clusone, suo paese nativo, dalla capitale. Partito lo scorso 2 gennaio da Piazza Orologio (leggi qui l’articolo), ieri, domenica 7 gennaio, Poletti è giunto a Roma percorrendo la via Francigena.
“Un’esperienza unica a contatto con le bellezze del nostro paese che mi ha fatto riviere da vicino la storia d’Italia – ha commentato Mario Poletti -. Non è un’impresa impossibile, non è un record come qualcuno ha voluto credere, anzi penso che con un discreto allenamento e una buona preparazione fisica chiunque lo potrà ripetere. E’ stata un’occasione per riflettere sul mio passato e sul mio futuro”.
6 giorni, 5 notti, una media di 140 km al giorno per un totale di 892 km percorsi in sella. “Mi ha fatto piacere che in molti abbiano apprezzato i miei racconti che durante questo viaggio ho voluto riportare sui social – ha proseguito Poletti -, spero di essere stato di esempio e che qualcuno possa mettersi in sella e ripetere questo bellissimo viaggio”.
Al suo ritorno ieri sera a Clusone un gruppo di amici lo ha accolto in festa, presente anche la consigliere regionale delegata del Coni Lara Magoni.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook