Sport
Goggia, Brignone e Fanchini, tripletta azzurra nella discesa di Bad Kleinkirchheim
Tripletta tutta italiana nella discesa femminile a Bad Kleinkirchheim. Goggia, Brignone e Fanchini firmano una pagina di storia azzurra.
Storica tripletta italiana nella discesa che chiude il week-end di Bad Kleinkirchheim. È la prima volta che succede nella storia dello sci che tre italiane occupano tutto il podio della gara più veloce e oggi lo hanno fatto grazie alla supergara di Sofia Goggia, prima in di Federica Brignone Nadia Fanchini.
L’Italia della velocità è dunque dominante sulla pista di Bad Kleinkirchheim, pista difficile e tracciato accorciato ad un minuto di gara circa a causa delle difficili condizioni della neve e della visibilità. Ma le Azzurre superano tutto e realizzano ciò che non era mai stato possibile. I precedenti sono in gigante, quando la tripletta è capitata due volte: l’ultima con Brignone-Goggia e Bassino nel gigante delle finali di Aspen dell’anno passato. Solo pochi mesi fa, ad ulteriore dimostrazione della forza delle squadra Azzurra femminile, in questo momento – a meno di un mese dalle gare olimpiche di Pyeong Chang – decisamente la più forte del circus.
La storia dello sci passa ora anche dalla “Franz Klammer” di Bad Kleinkirchheim, dove la Valanga Rosa scrive una nuova pagina di grande sci e il mondo si inchina.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook