Seguici su

Cronaca

Una parete per un murales, a Cerete il concorso per giovani artisti

Pubblicato

il

Una parete per la realizzazione di un murales: a Cerete un bando per giovani artisti, scadenza a fine febbraio.

Il Comune di Cerete e l’Ecomuseo Val Borlezza hanno pubblicato un concorso per la realizzazione di un murales, con l’intento di valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni, scoraggiandone nello stesso tempo gli interventi di deturpazione e vandalismo.

A disposizione dei giovani artisti tra i 16 e i 25 anni che potranno partecipare al bando la parete che si trova all’intersezione tra via Aldo Moro e via Locatelli. Il murales potrà essere realizzato nella primavera di quest’anno con tecniche miste, pitture ad acqua, spray art.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le persone interessate ad aderire a questo percorso artistico e di valorizzazione, devono inviare in forma cartacea un bozzetto realizzato con qualsiasi tecnica. Le proposte saranno valutate da una commissione che terrà conto sia della qualità artistica che dei contenuti comunicativi delle proposte. La partecipazione al concorso darà diritto al vincitore di ricevere un premio pari a €700.00 per la copertura delle spese sostenute.

I soggetti interessati a partecipare al concorso devono inviare la documentazione richiesta entro il 28 febbraio 2018. Per informazioni è possibile consultare questo link o contattare il Comune di Cerete all’email segreteria@comune.cerete.bg.it o al numero 0346.63300 (interno 5).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *