Cronaca
Nembro, la Trecentesca chiesa di San Sebastiano in festa
Nella Trecentesca chiesa di San Sebastiano Martire a Nembro due giorni di celebrazioni per la festa patronale.
Due giorni vissuti intensamente da tutta la comunità cristiana nella Trecentesca chiesa dedicata al Martire: si terranno venerdì e sabato nella chiesa di San Sebastiano a Nembro le celebrazioni per la festa patronale.
Venerdì 19 gennaio alle 18 si terrà la celebrazione dei primi Vespri Solenni, al termine Benedizione e bacio della Reliquia. Sabato 20 gennaio alle 7:30 S. Messa e alle 10 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gianluca Rota, Canonico del Capitolo della Cattedrale di Bergamo animata dalla Corale “Mons. Giulio Bilabini”. Alle 16:30 canto dei secondi Vespri Solenni, al termine Benedizione e bacio della Reliquia.
Per tutta la giornata in piazza sarà presente la tradizionale bancarella dei “Biligòcc”, le tipiche castagne essiccate, e di dolciumi vari.
La chiesa di San Sebastiano è dedicata anche a S. Maria della Misericordia e presenta affreschi dei secoli XIV e XV, un grandioso polittico su due livelli con dieci tavole della fine del XV secolo di Gian Giacomo Gavazzi da Poscante e due tavole dei Santi patroni opera della bottega dei Fratelli Marinoni di Desenzano al Serio. Vi è inoltre un piccolo organo ottavino portativo da sala del ‘600.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook