Cronaca
Clusone è ancora Bandiera Arancione, riconoscimento confermato per il triennio 2018 – 2020
Clusone può vantarsi della prestigiosa Bandiera Arancione del Touring Club anche nel prossimo triennio. Il 22 gennaio la premiazione nazionale a Genova.
Si svolgerà a Genova il prossimo 22 gennaio la Cerimonia Nazionale delle Bandiere arancioni. A Palazzo Ducale, nell’elegante Sala del Maggior Consiglio, verranno annunciati i Comuni meritevoli della certificazione del Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020.
Dal 1998 il Touring Club seleziona e certifica attraverso il programma territoriale Bandiere arancioni i borghi eccellenti dell’entroterra Italiano. Località a “misura d’uomo” con meno di 15.000 abitanti, luoghi speciali, magari ancora poco conosciuti, dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio.
La cerimonia avrà un profilo istituzionale e saranno presenti per l’occasione i sindaci dei Comuni che verranno insigniti del marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club. Verranno inoltre illustrati gli ultimi dati del Touring Club Italiano sulla ricaduta positiva dell’iniziativa Bandiera Arancione.
Clusone, cittadina dell’alta Val Seriana scrigno di opere d’arte e di un contestoculturale unico, già insignita del titolo, conferma la sua vocazione turistica ed è orgogliosamente tra i comuni che ritireranno la certificazione per il triennio 2018- 2020.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook