Sport
Sci alpinismo: domenica 4 febbraio appuntamento con la Skialp 3. Aperte le iscrizioni
Torna domenica 4 febbraio l’appuntamento classico con lo sci alpinismo in Presolana: la Skialp 3.
Il 4 febbraio, sulle nevi di Colere, andrà in scena l’edizione 2018 dello Skialp 3 Presolana Memorial Angelo Castelletti. Nata dal sodalizio ormai consolidato tra CAI Clusone e Sci Club 13 Clusone, Skialp 3 è sulla breccia dal 1977, quando si disputava come Rally della Presolana. Da allora sono cambiati i tempi e anche i modi di questa disciplina, che negli ultimi anni ha visto una crescita fortissima sia tra gli amatori che tra gli atleti.
Dopo aver ospitato più volte i Campionati Italiani e la due giorni di Coppa del Mondo nel 2013, Skialp 3 Presolana sarà quest’anno gara individuale, valida per la Coppa Italia.
Partenza e arrivo saranno a Colere, in località Polzone (arrivo prima seggiovia), e il percorso si snoderà interamente fuoripista, nel magnifico ambiente della Val Conchetta, toccando Pizzo di Petto e il Monte Ferrante, sconfinando poi verso la Valzurio. Non mancheranno i passaggi ben accessibili al pubblico: partenza e arrivo, due passaggi presso lo Chalet dell’Aquila (arrivo terza seggiovia) e poi al Rifugio Albani.
Per info ed iscrizioni: www.skialp3.it
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook