Meteo
Meteo – Fine settimana molto rigido
Sarà un fine settimana molto rigido: dopo la tranquillità dei giorni scorsi, la stagione invernale ricomincia a “ruggire”.
Da alcuni giorni le correnti miti spadroneggiano sulla bergamasca, con venti sostenuti e temperature sopra le medie stagionali. Le precipitazioni sono relegate oltre i confini italiani, mentre sulle Orobie Bergamasche c’è stato solo il transito di tante nubi.
Nel prossimo fine settimana giungerà una saccatura artica, ma le precipitazioni saranno ancora molto scarse solo nella giornata di domenica 21 gennaio, con quota neve oltre i 1000 metri. Le temperature subiranno un calo a tutte le quote, rientrando nei valori invernali.
Venerdì 19 è previsto cielo poco nuvoloso, clima più rigido rispetto ai giorni precedenti. Sabato 20 inizialmente cielo poco nuvoloso, poi aumento della copertura nuvolosa dalle ore pomeridiane. Domenica 21 copertura nuvolosa per l’intera giornata, deboli precipitazioni, neve tra 1000/1100 metri di quota. Venti moderati da Nord.
Le Temperature stimate per Gandino: massime comprese tra 5/6°C e inime tra -2/-5°C. Zero termico diurno mediamente tra 800/900 metri di quota.
Attendibilità previsionale: Alta.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook