Cronaca
Bergamo, ultimo giorno con la fiera dedicati agli sposi
La rassegna dedicata alla filiera del matrimonio compie vent’anni: questa domenica ultima apertura tra stand ed eventi.
Ultimo giorno di apertura oggi, domenica 4 febbraio, alla Fiera di Bergamo con Bergamo Sposi, la tradizionale rassegna dedicata al mondo del matrimonio, del ricevimento e della cerimonia, giunta quest’anno alla ventesima edizione. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19. Ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, la manifestazione, negli spazi allestiti alla Fiera di Bergamo, presenta oltre ad una ricca parte espositiva, un corposo e imperdibile calendario di eventi collaterali. Quest’anno sono 145 le imprese espositrici che animano la manifestazione, distribuita su 8.000 metri quadrati di superficie, con un’offerta merceologica capace di soddisfare anche il pubblico più esigente.
Per i visitatori di Bergamo Sposi i sogni cominciano già all’ingresso, grazie alle scenografie di Marco Frigerio, che introducono i futuri sposi in un percorso emozionale. Filo conduttore 2018 è “La Rosa Rossa”, tema scelto dagli stilisti Atelier Kore, Blu Spose Atelier, Daphne Milano, Peter Langner e Simone Marulli. Modi diversi di interpretare il matrimonio, ma tutti uniti dall’eccellenza dell’arte sartoriale italiana, all’avanguardia nel mondo.
Oggi pomeriggio torna l’attesissima sfilata in passerella delle top model con protagonisti gli atelier di Bergamo Sposi, che presenteranno le nuove collezioni sposa e cerimonia, in un ambientazione unica e altamente spettacolare.
Per dare spazio ai giovani e alle loro esigenze, Bergamo Sposi ospita all’ingresso esterno della fiera il camper di “Young’s all you need is…”, iniziativa promossa da alcuni giovani bergamaschi in collaborazione con la Diocesi e l’Università degli Studi di Bergamo, per incontrare e ascoltare le storie delle nuove generazioni.
Bergamo Sposi significa anche solidarietà, grazie alla collaborazione con CESVI, l’organizzazione laica e indipendente di Bergamo che opera per la solidarietà mondiale. Segno tangibile sono le sue Case del Sorriso, strutture di aiuto e accoglienza per orfani, bambini di strada, minori in stato di abbandono, donne e bambini vittime di violenza e sfruttamento.
CESVI lancia l’iniziativa “Semina la Speranza, fai crescere la Vita”, distribuendo in fiera dei semi di girasole da piantare a casa o in giardino, metafora di come è possibile trasformare piccole azioni in concrete possibilità di futuro per i bambini nel mondo. Anche quest’anno i futuri sposi (con le loro famiglie e gli amici), con Bergamo Sposi hanno la possibilità di colorare il matrimonio di solidarietà, portando il sorriso ai bambini e alle comunità più povere del mondo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook