Meteo
Meteo – L’inverno torna a ruggire
Dopo tanto torpore la stagione invernale ritrova la strada giusta, e lo farà ad inizio settimana.
L’ultima perturbazione atlantica transitata tra giovedì 1° e venerdì 2 febbraio, è stata seguita da aria più fredda. Le temperature si sono abbassate di alcuni gradi, rientrando nei parametri stagionali.
Ad inizio settimana arriveranno anche molte nubi, e dovranno confrontarsi con l’aria fredda affluita precedentemente. Avremo così condizioni di moderato maltempo, con la neve che ritornerà non solo sui Monti, ma anche a quote pianeggianti. Non saranno accumuli nevosi esagerati, ma tali da dare un sapore più invernale alle nostre Valli e anche più in basso.
Lunedì 5 febbraio è prevista neve debole per l’intera giornata, accumuli deboli, stimati per Gandino attorno a 3cm. Temperature rigide, massime attorno a 2°C, minime attorno a -1°C Zero termico diurno sotto i 500 metri. Martedì al mattino cielo molto nuvoloso, debole pioviggine dal pomeriggio. Neve sopra i 600 metri. Zero termico sopra i 900 metri.
Mercoledì cielo molto nuvoloso, con neve da debole a moderata sin dal mattino. Accumuli stimati attorno a 8 cm. Temperatura massima attorno a 0°C, minima attorno a -1°C. Zero termico diurno tra 700/800 metri.
Giovedì nubi sparse per l’intera giornata, ma senza precipitazioni importanti. Clima sempre molto rigido con temperatura massima attorno a 3°C, minima attorno a -3°C, zero termico oltre i 1000 metri.
Attendibilità Previsionale: media.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook