Cultura
Baglioni e la gaffe sugli Alpini, anche le penne nere di Bergamo contro il cantante
Non si placa il dissenso attorno alla gaffe fatta da Claudio Baglioni che he dichiarato: “Il Festival di Sanremo non sarà come un raduno degli Alpini”. Anche la sezione di Bergamo contro il presentatore.
Parte da un assessore di Cuorgnè, dove ha vissuto ed è morto nel 1916 il generale Giuseppe Domenico Perrucchetti, fondatore degli Alpini, la richiesta sui social a Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo in onda in questi giorni, delle scuse ufficiali.
Ad essere incriminata la frase pronunciata dal presentatore in conferenza stampa, secondo la quale il Festival di quest’anno “Non sarà un raduno degli alpini”.
“Nessuno può minimizzare così il mondo degli Alpini – spiega l’assessore cuorgnatese, Davide Pieruccini – sono anche io un Alpino e mi sento offeso dalla frase che quasi considera il corpo una banda si disorganizzati”.
Non è tardato anche l’appoggio della sezione ANA di Bergamo che sulla propria pagina Facebook ha condiviso il seguente post a difesa della moralità e dell’importanza delle penne nere per tutto il territorio nazionale.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook