Cronaca
Asfalti, scuole e sicurezza: a Gazzaniga 800mila euro di opere pubbliche

800mila euro di opere pubbliche a Gazzaniga nel 2018: realizzati nuovi asfalti, interventi nelle scuole, al cimitero e al Municipio. Installate anche nuove videocamere per la sicurezza.
Il 2018 è un anno ricco di opere pubbliche a Gazzaniga dove l’amministrazione ha programmato, finanziato e in parte già appaltato lavori per un totale di 803mila euro.
Le opere principali riguarderanno: il rifacimento del primo lotto dell’impianto di illuminazione con nuovi corpi illuminanti a led per 300.000 euro; la manutenzione del cortile scuole elementari e le tinteggiature per 10.000 euro; il rifacimento del corpo bagni presso le scuole medie per euro 34.000.
Ad essere coinvolto anche il Municipio con opere di ammodernamento e manutenzione interna con razionalizzazione degli spazi per 50.000 euro. Sarà inoltre riqualificato il parco giochi Via Mazzini per 11.000; saranno costruiti 100 nuovi ossari presso il cimitero per 18.000 euro e sarà realizzato un nuovo giardino delle rimembranze per lo spargimento delle ceneri presso il cimitero del capoluogo per 5.000 euro.
L’asfaltatura delle strade Comunali comporterà una spesa di 50.000 euro e nuove telecamere per 15.000 euro saranno installate in zone sensibili del territorio.
Nella frazione di Orezzo verrà realizzato un nuovo marciapiede di collegamento con il parcheggio esistente e il nuovo ingresso presso il cimitero per 44.000 euro.
Infine verranno realizzati l’ampliamento e l’asfaltatura della strada Provinciale e presso la lottizzazione Marchetto Orezzo a completamento opere di urbanizzazione per 250.000 euro; in questo casso si tratta di interventi finanziati con escussione garanzie dei privati.
“L’Amministrazione – precisa il sindaco Mattia Merelli – coglie l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti Comunali per l’impegno profuso. Con il loro costante e proficuo lavoro abbiamo potuto raggiungere quest’importanti obiettivi”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
