Seguici su

Sport

Sci nordico: vittoria di Fabio Pasini nella Coppa Italia Senior agli Spiazzi di Gromo

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la due giorni dei Campionati Regionali di Sci di Fondo e Coppa Italia Senior agli Spiazzi di Gromo.

Foto Fisi Bergamo

Grande successo agli Spiazzi di Gromo per la due giorni dei Campionati Regionali di Sci di Fondo e Coppa Italia Senior. Molti atleti presenti anche di notevole livello che hanno dato vita ad una entusiasmante giornata di gare sui vari tracciati ottimamente prepaparati dallo staff dello Sci Club Gromo.

Dopo la beffa subita sabato nella sprint, Fabio Pasini si è rifatto ieri vincendo con 25 secondi di vantaggio su uno splendido Lorenzo Romano, che ha fatto registrare il secondo tempo assoluto vincendo così la classifica Under 23. Terzo, a quattro decimi dalla seconda piazza, Sebastiano Pellegrin, mentre Paolo Fanton è giunto in quarta posizione. In quinta piazza Simone Daprà, secondo nella classifica riservata agli Under 23, nella quale il terzo posto è andato a Mikael Abram, settimo assoluto.

Nella gara femminile è arrivata la vittoria di Giulia Stürz che non si è abbattuta dopo la mancata convocazione olimpica e con grande carattere si è imposta su una Caterina Ganz in ripresa, staccata di 11”. Terza Virginia De Martin Topranin, di un decimo davanti a Ilenia Defrancesco, in grandissima crescita. Nella classifica Under 23 è arrivata la vittoria di Caterina Ganz su Ilenia Defrancesco e Francesca Franchi.

Nella categoria ragazzi femminile titolo regionale a Vanessa Comensoli (POL Le Prese) sul podio anche Manuela Salvadori (POL le Prese) e Giulia Corti (Nordico Varese), prima atleta di casa Martina Bonacorsi settima (Gromo).

Tra i ragazzi il titolo va ancora a Anselmo Artusi (Primaluna) seguito sul podio da Giele Gaglia e Davide Compagnoni (Alta Valtellina),il primo atleta di casa è stato Marco Bignamini (13Clusone).

Sempre con la distanza di 4 km le “allieve”  hanno visto sul podio al primo posto Daniela Gaglia seguita da Francesca Cola (AltaValtellina) mentre sul terzo gradino ecco Denise Dedei (Gromo).

Negli “allievi” vince Lorenzo Moizi (POL Valmalenco), al secondo posto Leonardo Capelli (13 Clusone ) chiude terzo Mauro Balmetti (Valle Vigezzo).

Sulla distanza di 7,5 km hanno corso le Giovani Femminile con la vittoria di Laura Colombo (Primaluna), secondo posto per Alice Antonioli (Alta Valtellina), terzo posto per Valentina Maj (Schilpario) .

Tra i giovani sulla distanza dei 10 km ha vinto Michele Gasperi (Cs Carabinieri), il titolo regionale è stato vinto da Francesco Manzoni (Alta Valtellina), secondo posto per Davide Mazzocchi e terzo per Pietro Magli entrambi del 13 Clusone.

Complimenti d’obbligo per la perfetta organizzazione delle due giornate vanno allo Sci Club Gromo capitanato da Paolo Morstabilini instancabile presidente, che con i numerosi collaboratori volontari, ha dimostrato ancora una volta il valore dei club bergamaschi nella organizzazione di grandi eventi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *