Seguici su

Cronaca

Castione: due condanne per le proteste contro l’accoglienza dei profughi

Pubblicato

il

Due condanne per le manifestazioni dello scorso luglio contro l’accoglienza dei profughi a Castione della Presolana.

La protesta al Passo della Presolana

La magistratura di Bergamo ha condannato Walter Semporboni, 46anni, residente a Lizzola e Giovanni Migliorati, 36 anni, di Castione della Presolana per violazione del testo unico di pubblica sicurezza per manifestazioni organizzate senza informare in anticipo la questura. Le proteste si erano svolte il 25, 26 e 27 luglio 2017 a Castione della Presolana, contro l’annunciato arrivo di richiedenti asilo all’hotel Spampatti al Passo della Presolana (leggi qui l’articolo).

La condanna consiste in una multa, per entrambi di 1.185 euro, in quanto la magistratura ha considerato W.S. e G.M. i promotori della manifestazione.

“Sono rimasto attonito da questa che ritengo una persecuzione ai danni della mia persona, nulla è stato fatto se non manifestare in modo educato e civile – ha dichiarato Walter Semperboni -. Se qualche inciviltà si è perpetrata è stata fatta ai danni dei manifestanti con lancio di tazzine finite poi sul suolo pubblico, sarebbe utile capire se pure il signore sia stato sanzionato. Detto questo mi chiedo se lo stesso trattamento sia stato posto in essere contro la manifestazione tenutasi dai migranti 15 giorni fa in quel di S.Simone in Val Brembana visto che la Procura è la stessa”.

“Per altro vorrei capire perché manifestazioni non di destra siano sempre ben accette pur se mettono a ferro e fuoco intere città, permettendosi pure di picchiare Forze dell’Ordine – ha proseguito Semperboni -. Continuerò imperterrito a denunciare questo business, che nulla fa se non ingrossare ed ingrassare chi dice di fare carità cristiana. Aiutiamo la Nostra gente e per Nostra gente intendo pure quegli extracomunitari che lavorano pagano le tasse e rispettano il Popolo Italiano. Ringrazio chi con messaggi, chi dicendosi pronto ad aiutarmi economicamente e chi con una ricarica di 50 euro, mi ha fatto sentire la propria vicinanza”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Silverio

    15 Febbraio 2018 at 8:51

    Semperboni sei solo un fantoccio. Sei stato accusato di un fatto e come del resto fanno spesso i tuoi “capi” partito cerchi di trovare una scusa invece che ammettere le tue colpe. Destroidi mele marce di questa società, ovviamente per Semperboni e compare con tutti gli interessi del caso!

  2. Tom

    15 Febbraio 2018 at 10:44

    Io a sto tizio voglio far sentire soltanto TANTA lontananza!
    E nemmeno un minimo di vicinanza!

  3. Danilo

    18 Febbraio 2018 at 20:58

    Quando parlate di Walter semperboni sciacquatevi la bocca con L aceto !

  4. Walter Semperboni

    18 Febbraio 2018 at 21:10

    Io a pagliacci che non mostrano la propria identità rispondo solamente dicendo che sono delle nullità che Dante li relegava nella Divina Commedia come i peggiori definendoli ignavi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *