Cronaca
Michela Moioli : “Oggi è il giorno più bello della mia vita”. Oro Olimpico a Pyeongchang
La Valle Seriana si tinge di Oro. La campionessa di Alzano Lombardo Michela Moioli trionfa alle Olimpiadi di Pyeongchang: “Oggi è il giorno più bello della mia vita”.
Michela Moioli, la 22enne campionessa di Alzano Lombardo, ha conquistato il primo Oro nella storia dello snowboard italiano, il secondo dell’Olimpiade coreana dopo quello di Arianna Fontana.
“Oggi è il giorno più bello della mia vita” questo il messaggio che Michela ha voluto condividere con i suoi fan su Facebook.
Una grandissima impresa per la campionessa della Valle Seriana, dopo le Olimpiadi di Sochi dove un gravissimo infortunio le poteva costare la carriera: oggi invece Michela ha firmato una pagina di storia dello snowboardcross.
Nella finale Michela è partita dietro Lindsey Jacobellis, la sua avversaria di sempre, e ha atteso il momento giusto per superarla in curva prendendo il comando nella seconda parte della gara e tagliando il traguardo con largo vantaggio.
Dopo l’oro della selvinese Paola Magoni alle olimpiadi di Sarajevo nel 1984, a distanza di 34 anni Michela riporta in Valle Seriana la seconda medaglia d’Oro olimpica.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook