Seguici su

Cronaca

A marzo il nuovo disco di TOURdeFORCE, band di Christian Bellini di Fino del Monte

Pubblicato

il

Dopo il successo del disco precedente esce a marzo il nuovo disco di TOURdeFORCE.

Esce ufficialmente il 2 marzo 2018 la nuova fatica discografica di TourdeForce, one-man-band di Christian Ryder (all’anagrafe Bellini), trentaseienne Bergamasco, originario di Fino del Monte, oggi consulente presso la redazione di “Striscia la Notizia”. Il disco si intitola “Very Industrial People”.

Dopo il successo in ambito underground del precedente “Jedem Das Seine” (sold out), il nuovo lavoro si presenta come un concentrato di rabbia crescente che stilisticamente parlando attinge dall’algida musica elettronica degli anni ’80 (Depeche Mode & co) sporcandosi di rock alternativo (Marilyn Manson) e di olio motore, quello di un genere rumoroso non per nulla chiamato “industrial” (Nine Inch Nails).

In copertina campeggia la figura di una coppia di operai, attorniati da una fila di ciminiere fumanti. Al di sopra, come un sole splendente, l’immagine di un vinile incastrato in un grosso ingranaggio di fabbrica.I “Very Industrial People” nelle parole di Ryder sono individui ribelli e reietti al tempo stesso, risvegliati da uno stato di torpore. Si oppongono al mondo patinato dei VIP (very important people), osannati e spinti come se fossero un modello di vita (denaro, droga, lusso ostentato, arroganza ed esibizionismo), rifiutando gli input stereotipati e convenzionali che in ambito artistico e culturale vengono imposti dai Media attraverso un pressante lavaggio del cervello. Il discorso si fa più serio quando si va oltre la questione culturale e si entra nel pensiero politico, nell’opinione pubblica delle persone: “La sovrastimolazione mediatica atta ad uniformare le coscienze, rendendole piatte e malleabili, è una forma di crimine a livello mondiale”.

L’album è stato registrato e prodotto dallo stesso Ryder a Milano, mixato negli Stati Uniti dal produttore Rob Early e pubblicato dall’etichetta  Space Race Records. Il disco è distribuito da Audioglobe e può essere ordinato in tutti i negozi: per quei collezionisti che ancora apprezzano il formato CD fisico, ormai in via di estinzione e sostituito dai file mp3. Anticipa l’uscita del disco un video musicale ufficiale che si può vedere su YouTube a partire dal 22 febbraio 2018: il brano estratto si intitola “Die Toteninsel”.Per ulteriori informazioni, sulla pagina Tumblr tourdeforce1.tumblr.com si trovano tutti gli indirizzi utili per mettersi in contatto con TourdeForce sul web, da Facebook ad Instagram.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *