Cronaca
Meteo: neve fino a sabato, domenica migliora
Fino a sabato freddo e un pò di neve, tempo in miglioramento nella giornata di domenica.
Le gelide correnti siberiamo hanno raggiunto puntualmente il territorio bergamasco nel trascorso fine settimana. Tanto freddo e qualche occasione nevosa a tutte le quote, con le temperature minime scese a due “cifre”. Sono state mattinate gelide, con termiche negative per alcune località bergamasche anche di -9/-11°C.
Ma anche le temperature diurne non sono andate oltre la positivà. Freddo intenso che mancava almeno dal 2012. L’aria gelida si è spinta fino alla Penisola Iberica, agganciando una perturbazione atlantica.
Le temperature sono leggermente aumentate, ma non abbastanza per portare le piogge. E’ arrivata la neve, raggiungendo tutte le località della Val Seriana. Nel corso di oggi, venerdì 2 marzo, un altro impulso perturbato porterà nuove precipitazioni nevose.
Le previsioni nel dettaglio per i prossimi 3 giorni:
Venerdì 2 marzo: precipitazioni nevosi a tutte le quote, per buona parte della giornata. Temperatura massima stimata per Leffe attorno a 1°C, minima attorno a 0°C Venti deboli variabili.
Sabato 3 marzo: ancora precipitazioni al mattino. Dalla serata ampie aperture. Temperature in lieve rialzo: massima attorno a 2°C, minima tra 1/2°C. Venti deboli variabili.
Domenica 4 marzo: discreta giornata, con ampi spazi soleggiati e qualche transito nuvoloso. Peggiora dalla nottata. Temperatura diurna gradevole, attorno a 9°C, minime in calo fin verso i -3°C. Venti deboli da Sud Ovest.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook