Cronaca
Solidarietà dell’alta Val Seriana, giovani in viaggio per Amatrice
Giovani dell’alta Val Seriana in viaggio per Amatrice per consegnare 5000 euro a una famiglia bisognosa.
Dopo il Festival Solidale che, il 24 settembre 2016 a Bratto in occasione del terremoto ad Amatrice, aveva visto protagonisti i giovani e i volontari di numerosi gruppi dell’alta Val Seriana, questo venerdì una rappresentanza degli organizzatori sono partiti proprio per la cittadina martoriata dal sisma.
Insieme a don Stefano Pellegrini di Castione della Presolana, i giovani domani consegneranno ad una famiglia bisognosa del territorio quanto ricavato dalla festa, ovvero 5000 euro.
“Sono passati due anni prima di destinare il nostro contributo – commenta Lisa Carrara, portavoce del gruppo – perché abbiamo voluto individuare chi ne avesse serio bisogno. Domani i ragazzi incontreranno la giovane famiglia che abbiamo scelto insieme ad un parroco del posto e che, ancora senza casa dopo il terremoto, versa in una situazione difficile”.
Hanno contribuito a realizzare il Festival Solidale i seguenti gruppi: i giovani delle feste di Castione della Presolana, la Turismo Presolana, la Consulta dei Giovani di Clusone, la Turismo Pro Clusone, le Pro Loco di Parre, Ardesio, Colere, Gorno, Oneta e Rovetta, l’Asd San Lorenzo, la Biblioteca Fino del Monte e l’Associazione Giovani Songavazzo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook