Seguici su

Cronaca

E’ l’alpinista Franz Rota Nodari la vittima dell’incidente in Concarena

Pubblicato

il

E’ l’alpinista bergamasco Franz Rota Nodari la vittima dell’incidente a quota 2000 in Concarena di sabato mattina. Originario di Scanzorosciate, 40 anni, era padre di due bambini.

Tragedia sabato 24 marzo sulle montagne bresciane della Valcamonica a confine con la Val di Scalve: l’alpinista bergamasco Franz Rota Nodari ha perso la vita quota 2000 in Concarena. Originario di Scanzorosciate, 40 anni, era padre di due bambini.

Francesco, detto “Franz”, aveva il primato di aver collezionato gli 82 4 milla delle Alpi; sabato stava rientrando da un’escursione in notturna con una compagna di scalate quando, alle 9 circa, un chiodo ha ceduto facendolo precipitare per centinaia di metri dalla parete Est della Concarena, lungo una via appena aperta e ribattezzata “Gocce di felicità”. L’uomo è morto sul colpo ed è stato recuperato dall’elisoccorso.

La salma è stata portata all’ospedale di Esine. Rota Nodari nella vita era ingegnere ambientale e lavorava al Politecnico di Milano. Originario di Scanzorosciate, viveva a Verona con la moglie e due bambini piccoli. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore soprattutto sulla sua bacheca Facebook dove gli amici esprimono dolore e incredulità.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità