Cronaca
Regione Lombardia: Lara Magoni nel toto-Giunta
La bergamasca di Selvino Lara Magoni nel toto-Giunta regionale, con lei solo un’altra bergamasca: Elena Poma, sindaco di Stezzano.
Ufficializzata ieri la presidenza della Regione Lombardia di Attilio Fontana, proclamato presidente dall’ufficio centrale regionale della corte d’Appello di Milano. A breve verrà resa nota anche la composizione della nuova Giunta che sarà composta da 16 assessori (7 della Lega, 5 di Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia, uno dei centristi e uno della lista Fontana).
Nel toto nomi ci sarebbero due bergamasche: Lara Magoni (Fratelli d’Italia) – ex consigliere regionale e campionessa di sci di Selvino – e Elena Poma (Lega), sindaco di Stezzano.
Per quanto riguarda la Magoni il suo probabile assessorato al Turismo è da confermare visto che l’ex campionessa di sci è stata eletta anche in Senato.
Per quanto riguarda il centrosinistra il Partito democratico si è diviso sulla scelta del capogruppo: l’incarico non andrà al clusonese Jacopo Scandella che aveva ottenuto il maggior numero di preferenze, ma al suo posto è stato scelto Fabio Pizzul.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook