Seguici su

Cronaca

Meteo: venerdì e sabato con la pioggia, migliora a Pasqua e Pasquetta

Pubblicato

il

maltempo

Buone notizie arrivano dai Centri di Calcolo che ci assicurano le Festività di Pasqua salve dalla pioggia.

La perturbazione atlantica che doveva guastare le Festività Pasquali, anticiperà l’arrivo in Bergamasca di qualche giorno. Piogge e temporali interesseranno solo le giornate di venerdì 30 e sabato 31 marzo, mentre le giornate di Pasqua e Pasquetta trascorreranno con il sole.

Solo dal pomeriggio di lunedì 2 aprile avremo un incremento della nuvolosità, segnale dell’arrivo di una nuova perturbazione piovosa.

I dettagli del tempo per il periodo Pasquale.

Venerdì 30 marzo: cielo molto nuvoloso sin dal mattino, con piogge diffuse. Dal tardo pomeriggio intensificazione delle precipitazioni, con l’arrivo di rovesci e temporali localmente intensi. Temperature in calo. Massima stimata attorno a 10°C. Minima sopra 8°C. Neve copiosa tra 1700/1800 metri. Venti moderati da Sud Est, raffiche anche forti nelle fasi temporalesche.

Sabato 31 marzo: coperto con pioggia debole fino alla serata. Quota neve in calo fin verso i 1400 metri. Temperature massime in calo, attorno a 8°C. Minime tra 7/8°°C. Vento debole da Sud Est.

Domenica 1 aprile: ottimo soleggiamento per l’intera festività. Temperatura massima in aumento, attorno a 16°C. Temperatura minima in calo verso i 5°C. Vento moderato da Nord Ovest.

Lunedì 2 aprile: cielo sereno al mattino, nubi in aumento dal pomeriggio e prime precipitazioni dalla serata. Temperatura massima in calo, attorno a 13°C. Minima attorno a 4°C. Vento debole da Sud Ovest.

Fabio Porro.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *