Cronaca
AAA allevatori cercansi in Val Seriana. Lo stipendio? Tremila euro come in Svizzera
20 posti di lavoro a 3000 euro al mese: la proposta arriva dalla neonata Cooperativa “Vivere in Malga”.
Grande novità nel settore agricolo della Val Seriana: la neonata Cooperativa “Vivere in Malga” con sede nell’altopiano clusonese, attraverso un comunicato stampa, rende noto di cercare giovani allevatori per la stagione estiva da trascorrere nelle malghe delle Prealpi Orobie.
E’ nota la carenza di figure legate a questo settore che, seppure ha risentito della crisi, nel nostro territorio continua a sopravvivere con decine di aziende agricole unite in questo nuovo progetto presentato alcune settimane fa insieme al logo ufficiale.
A rendere ancora più interessante la notizia, lo stipendio da record promesso nel comunicato dove si legge: “Su modello del salario minimo legale svizzero che è di 2300 franchi il primo mese e 3200 franchi dal secondo, ovvero di 2200 e 3100 euro, anche noi applicheremo lo stesso trattamento”.
Un’occasione di lavoro davvero unica che potrebbe cambiare la vita a 20 persone: questi i posti ricercati dall’associazione.
Vi vogliamo ricordare che l’articolo è stato pubblicato in occasione del primo aprile, buon pesce d’aprile dalla redazione.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Persico Giuseppe
31 Marzo 2018 at 21:14
????????????????????????????
sem
1 Aprile 2018 at 12:08
pesce d’ aprile!