Cronaca
Ponte di Pasqua sugli sci, record di presenze in Val Seriana e Val di Scalve
Boom di presenze sulle stazioni sciistiche della Val Seriana e di Scalve a Pasqua e Pasquetta.
La stagione primaverile in Val Seriana e in Val di Scalve si apre con dati incoraggianti che confermano gli ottimi risultati dell’inverno appena concluso, complice la presenza della neve che ha fatto registrare in incremento di presenze sia nelle strutture alberghiere che in quelle extra alberghiere.
Gli operatori sciistici, albergatori e ristoratori in primis, sono soddisfatti anche per il successo del weekend pasquale: dalla Val di Scalve alla media ValSeriana gli alberghi hanno registrato quasi ovunque il tutto esaurito, con presenze fino al 50% superiori rispetto allo stesso periodo del 2017; al completo per i pranzi delle festività anche i ristoranti e gli agriturismi.
La Val di Scalve ha registrato il boom di presenze, con oltre il 50% di camere prenotate in più rispetto allo scorso anno, insieme all’Altopiano di Selvino Aviatico, dove i visitatori sono arrivati già nel mercoledì precedente la domenica di Pasqua e dove il target prevalente si riconferma quello delle famiglie.
Alta affluenza negli infopoint della Valle, che nel periodo di festività hanno percepito, da Gromo a Schilpario, fino a Ponte Nossa e Selvino, un notevole aumento di utenti, particolarmente interessati agli eventi in programma nel fine settimana; forte la presenza di turisti che soggiornano in appartamenti in affitto e, nei punti informativi, vedono un solido supporto per indicazioni su itinerari sportivi, oltre al reperimento di brochure e mappe sentieristiche.
I soggiorni brevi ma di qualità si confermano dunque la scelta prediletta dai turisti provenienti dalla Lombardia e dalle regioni limitrofe.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook