Seguici su

Cronaca

Cerete, si demolisce la scuola primaria

Pubblicato

il

Hanno preso il via ieri a Cerete Basso le operazioni di demolizione della scuola primaria a cui seguiranno i lavori per la realizzazione del nuovo plesso.

Hanno preso il via venerdì mattina a Cerete Basso le operazioni di demolizione della scuola primaria: impegnati due escavatori che hanno completato l’abbattimento questo sabato. Gli alunni nel frattempo sono stati spostati in oratorio, dove gli spazi sono stati adeguati ad accogliere i circa 70 bambini finché non sarà agibile la nuova struttura che sarà realizzata entro novembre.

“Speriamo di stare nei tempi – commenta Cinzia Locatelli, sindaco di Cerete -; nel frattempo i bambini frequenteranno le lezioni in oratorio dove si sono trasferiti dopo le vacanze di Pasqua. Il progetto della nuova scuola si è reso necessario visto che la vecchia struttura aveva 40 anni. Per l’80% è stato finanziato da un bando regionale che abbiamo superato nel 2015”.

L’opera da 2 milioni di euro dunque, per 1 milione e 650 mila euro ha ricevuto il contributo regionale, mentre per la restante quota sarà finanziata dal Comune di Cerete attraverso un mutuo.

Gli spazi della nuova struttura saranno più performanti e adeguati alle nuove normative di edilizia scolastica, inoltre nello stesso stabile troverà spazio una palestra (la prima nel territorio di Cerete) e la nuova biblioteca.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *