Seguici su

Cronaca

“OutletInCentro”, la nuova proposta per rilanciare il commercio dell’associazione Clusone Centro

Pubblicato

il

Presentato a Clusone il nuovo progetto turistico-commerciale “OutletInCentro shop and art”.

È stato presentato a Clusone nella serata di venerdì 6 aprile dall’associazione Clusone Centro, il nuovo progetto turistico-commerciale “OutletInCentro shop and art”, con lo scopo di dare nuova linfa al commercio della cittadina dell’Altopiano Baradello.

“A due anni dalla nascita dell’associazione – ha dichiarato Gino Percassi, Presidente di Clusone Centro -, mettiamo sul tavolo una nuova idea per rilanciare il commercio e il turismo Clusonese. Siamo consapevoli che le nuove proposte non stanno bene a tutti ma siamo a disposizione per un confronto”.

“Lo scopo è quello di creare un’attrattiva maggiore nel centro storico per i turisti e per fronteggiare una crescita sempre più esponenziale di centri commerciali – ha dichiarato Enrico Scandella, curatore del progetto -. Occorre trovare una soluzione sinergica fra tutti gli esercenti e le associazioni di categoria”.

Le prime fasi del progetto prevedono la realizzazione di una mappa che identifichi tutte le attività: negozi, bar, ristoranti, aree adibite a parcheggio e luoghi d’arte; inoltre è prevista la realizzazione di un opuscolo distribuito in oltre 120mila copie nel territorio compreso fra Valbondione-Lovere-Albino dove dare spazio alle attività aderenti.

In una seconda fase verrà realizzato un portale online, dove le attività avranno a disposizione una vetrina personalizzata con la possibilità di vendere i propri prodotti online ed uno sportello “Office” aperto al pubblico che avrà il compito di monitorare l’evolversi del progetto.

“Ora il primo step – ha proseguito Scandella – è quello di raggiungere un numero significativo di aderenti che ci consenta di partire con il progetto per poi iniziare tutta la fase di marketing e comunicazione”.

Presenti in sala numerosi commercianti che hanno contestato l’appellativo “Outlet”, definito poco affine a quanto proposto dagli esercenti, ma che nel complesso hanno ritenuto positivo il progetto per dare uno slancio al commercio.

“Se il nome Outlet sarà da cambiare – ha concluso Percassi – sicuramente ne terremo conto. Capisco che l’appellativo Outlet possa screditare la qualità che i negozianti di Clusone offrono ai loro clienti ma come ho dichiarato siamo pronti ad ascoltare le esigenze e i consigli di tutti”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *