Cronaca
Meteo: inizio settimana piovoso, rari momenti soleggiati
Primavera molto dinamica, che alterna giornate piovose ad altre ben soleggiate e miti.
L’eridita di anomalie lasciate dalla stagione invernale non riescno ad essere nemmeno in parte eliminate. Le alte pressioni rimangono ancora confinate in alto Atlantico, mentre la profonda depressione presente da almeno due mesi al largo del Regno Unito continua a sfornare perturbazioni piovose.
Saranno proprio queste a riportare la pioggia per buona parte della settimana, mentre il sole lo vedremo pochissimo. Due le perturbazioni che agiranno nella nuova settimana, la prima tra lunedì e martedì, l’altra nella giornata di giovedì.
Le temperature naturalmente ne risentiranno, subendo una forte contrazione.
Le previsioni in dettaglio.
Lunedì 9 aprile: cielo molto nuvoloso al mattino, deboli pioviggini tra pomeriggio e sera. Asciutto in serata. Temperature in calo. Massima attorno a 15°C, minima e serale attorno a 10°C. Venti deboli variabili.
Martedì 10 aprile: piogge da deboli a moderate fino a tarda notte. Temperatura massima attorno a 11°C, minima e serale attorno a 10°C. Venti deboli variabili.
Mercoledì 11 aprile: cielo da poco a molto nuvoloso, tra mattino e pomeriggio, deboli precipitazioni a partire dalla serata. Temperatura massima in rialzo attorno a 14°C, minima attorno a 8°C, serale sopra 12°C. Venti deboli da Sud Est.
Giovedì 12 aprile: rovesci moderati per l’intera giornata. Temperature stazionarie. Venti moderati da Sud Est.
Dunque una evoluzione molto instabile, ma che verso il prossimo fine settimana lasciarebbe spazio al bel tempo.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook