Seguici su

Politica

Clusone: approvato il bilancio, nel 2018 al via i lavori per la struttura polivalente

Pubblicato

il

Approvato ieri il rendiconto di gestione relativo all’anno 2017 del Comune di Clusone.

E’ stato approvato dalla maggioranza nel corso della seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Clusone nella serata di martedì 10 aprile, il rendiconto di gestione relativo al 2017; contraria l’opposizione. 

Il risultato di amministrazione ammonta a 1.455.343,61 euro, a fronte di un debito residuo al 31 dicembre 2017 di 11.183.141 euro.  “La Giunta Olini – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Elisabetta Mangili – nel corso degli anni ha ridotto di oltre 9milioni di euro il debito residuo comportando un notevole taglio delle risorse a disposizione per ogni assessorato. Nonostante la costante riduzione dei trasferimenti e le difficoltà nel reperimento delle risorse è stato possibile mantenere un buon livello dei servizi erogati alla cittadinanza, riacquistare centralità e realizzare importanti opere pubbliche”.

Fra le opere principali la realizzazione della tanto attesa struttura polivalente, per la quale il comune nel 2017 ha messo a disposizione in conto capitale 2.280.631 euro. I lavori di realizzazione dovrebbero partire fra fine primavera e inizio estate in via Don Bepo Vavassori a fianco dell’attuale stadio comunale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *