Seguici su

Cronaca

“Grazie Marika per quello che ci hai donato”, a Gandino l’ultimo commosso saluto

Pubblicato

il

A Gandino l’ultimo commosso saluto a Marika Bertocchi, la 18enne di Cirano morta in un incidente stradale. Numerosi gli amici motociclisti e i Vigili del fuoco colleghi del padre, morto anch’esso in un incidente.

Tantissime persone questo venerdì pomeriggio a Gandino hanno dato l’ultimo commosso saluto a Marika Bertocchi, la giovane di Cirano che avrebbe compiuto 19 anni quest’anno, morta in seguito allo schianto che l’ha coinvolta domenica scorsa quando, in sella alla sua Kawasaki Ninja 600, ha perso il controllo della due ruote lungo la strada provinciale 53 a Sovere andando a sbattere contro il guardrail.

Il lungo corteo è partito dall’oratorio di Cirano di Gandino, dove si trovava il feretro, alla volta della Basilica di Gandino che non è riuscita a contenere i numerosi amici e conoscenti che hanno preso parte al funerale.

Tra di loro gli amici motociclisti e i Vigili del fuoco colleghi del padre Cesare morto nel 2007 anch’esso in un incidente stradale. Presenti anche i paracadutisti (Marika infatti aveva frequentato il corso di paracadutismo organizzati dal gruppo ANPI, l’associazione nazionale paracadutisti italiani della Val Seriana) e tanti amici della giovane.

“Dobbiamo ringraziare il Signore – ha detto il parroco don Innocente Chiodi – per averci donato Marika e dobbiamo ringraziare lei per quello che ci ha donato. In questi giorni tantissime persone l’hanno ricordata con un pensiero, una fotografia, un cero. Siamo vicini a mamma Nives, al fratello Christian, alla sorella Jessica, al fidanzato Danilo e a tutti i suoi cari”.

Marika dopo l’incidente è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo dov’è stata operata ma le gravi ferite le sono state fatali. E’ morta in ospedale lunedì pomeriggio e la famiglia ha donato gli organi e le cornee.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità