Cronaca
Giornata del verde, a Gandino in 25 puliscono il parco comunale
Successo per la “Giornata del verde pulito” a Gandino che ha coinvolto 25 volontari italiani e stranieri nella pulizia del parco comunale.
A Gandino 25 volontari tra italiani e stranieri hanno pulito il parco comunale Giuseppe Verdi nell’ambito della Giornata del Verde Pulito 2018 che si è svolta domenica. Le attività sono state coordinate dalla Consulta degli Stranieri che è stata istituita nel 2004 con l’obiettivo di collaborare con il Comune e favorire l’integrazione.
I volontari, nello specifico 11 di origine marocchina dei quali 4 bambini, 11 italiani, 1 cittadina del Messico, 1 cittadino del Belgio e 1 cittadino tunisino, sono stati divisi in tre squadre.
La squadra panchine si è occupata di pulire, grattare e pitturare le panchine, i secchi della spazzatura, e i giochi di legno. La squadra pulizia si è occupata di pulire e disinfettare i giochi, sistemare il prato, inoltre sono stati puliti i bagni e raccolta la spazzatura. Infine la squadra giardinaggio ha piantato fiori e pulito i vasi.
La mattinata si è chiusa con un rinfresco in stile marocchino, con una foto di gruppo e con un arrivederci all’anno prossimo.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook