Seguici su

Cronaca

Val di Scalve, 120 vie per arrampicare: apre la falesia della Via Mala

Pubblicato

il

Val di Scalve, 120 vie per arrampicare: nel weekend apre la falesia della Via Mala.

Un chilometro e mezzo di falesia e più di 120 vie immerse nello spettacolo della Via Mala a Colere. In Val di Scalve nasce un nuovo punto di ritrovo per tutti gli appassionati dell’arrampicata sportiva, che verrà inaugurato sabato 21 e domenica 22 aprile con una grande festa organizzata dai Graffiti Climbers.

Il ritrovo sabato è alle 8 presso il punto ristoro Canyon di Scalve, l’ex Casa Cantoniera di Colere, dove si potrà parcheggiare l’auto e continuare con il bus navetta verso la via Mala.

Dalle ore 9 è prevista l’arrampicata collettiva in falesia, inaugurata per l’occasione da alcuni dei migliori climber italiani come Pietro Radassao, Luca Bana e Bernardo Rivarossi. Alle 13 si potrà assistere al grande spettacolo di slackline, con la partecipazione dell’atleta austriaco Mich Kemeter che attraverserà il fiume Dezzo in equilibrio su una fettuccia sospesa sopra il corso d’acqua.

Si continua in serata con la proiezione di filmati a tema arrampicata presso il bar ristoro Canyon di Scalve (alle 18.30) seguita dalla possibilità di cenare (su prenotazione). Dalle 21 spazio alla musica blues con il concerto dei Ceck&Habbot.

Domenica 22 aprile si replica con l’arrampicata in falesia dalle ore 9 e lo slackline sul fiume Dezzo alle 13, e si prosegue nel pomeriggio con un aperitivo a buffet e l’estrazione dei numeri della lotteria, dalle 17.30.

In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata. Per informazioni sulla falesia contattare il 339.3050021 mentre per il ristoro e il pernottamento il riferimento è il 349.7581578.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *