Seguici su

Eventi

Giorgio Pasotti ospite questa sera a Clusone con il suo film “Io Arlecchino”

Pubblicato

il

Questa sera al Cinema Garden di Clusone l’attore regista Giorgio Pasotti presenta il suo film “Io Arlecchino”.

Foto Facebook

Serata di qualità questo mercoledì a Clusone, ospite d’eccezione l’attore regista Giorgio Pasotti che presenterà il suo film “Io Arlecchino”. Una serata promossa dai Lions e Leo Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore durante la quale verrà presentato il nuovo progetto “Area Pacis”.

Il progetto curato sempre dai Lions Club, intende valorizzare un’area dell’Istituto Superiore Andrea Fantoni di Clusone con decorazioni legate al tema della pace.

Il film.

Giorgio Pasotti esordisce alla regia, insieme a Matteo Bini, con un film di cui è anche interprete. Paolo, noto conduttore di un talk show televisivo pomeridiano, viene raggiunto a Roma da una telefonata che gli comunica che il padre Giovanni è stato ricoverato in ospedale. Costretto a tornare nel piccolo villaggio medioevale di Cornello del Tasso, in provincia di Bergamo, scopre che il padre è gravemente ammalato.
Giovanni, ex attore teatrale e famoso Arlecchino, manifesta il desiderio di voler spendere gli ultimi mesi della sua vita continuando a recitare con la piccola compagnia teatrale del paese, mettendo in scena spettacoli di Commedia dell’Arte.
Il ritorno al paese e il contatto con il padre e il suo mondo, porteranno Paolo a ricucire un rapporto con le sue origini, a ridefinire la sua identità e a riscoprire il tesoro artistico rappresentato dal personaggio di Arlecchino, del quale si troverà a vestire i panni.

La proiezione del film si terrà alle 21 presso il Cinema Garden con ingresso libero.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *